IDEE PER IL PERFETTO OUTFIT DELLE FESTE!
Come indovinare un look perfetto per le feste?
Domanda frequente in questo periodo dell’anno che, nonostante le difficoltà, resta per moltissime di noi un momento perfetto per potersi sbizzarrire un po’ più del solito, osando con outfit eleganti o stravaganti, che solitamente non indossiamo.
Partiamo quindi dalle immancabili paillettes, proposte in tantissime versioni.
Al di là del tema ‘feste’, le paillettes sono sicuramente tra le più forti tendenze di stagione e le troviamo davvero di ogni tipologia, forma e colore: scintillanti, ingombranti, seducenti, festaiole; non passano inosservate e tendenzialmente le riserviamo per le occasioni serali, ma alcuni stilisti le hanno proposte anche in versione giorno, immagino semplicemente per festeggiare la vita.
Sebbene non sia fan dei luccichii, ho ceduto anch’io tempo fa alla tentazione della maglia tutta glitter che ahimè, riposa intonsa, dimenticata fino a oggi, con tanto di cartellino in un cassetto; proverò a reinventarmela con un outfit easy, magari un maglioncione di lana e un paio di jeans.
Se anche voi siete nella mia stessa situazione, vi invito a fare un piccolo sforzo e unirvi a me in questa impresa e se temete un effetto troppo “red carpet”, provate ad abbinarle ad un maglione over, a uno stivale o ancora ad una calza molto pesante e vedrete che brillerete senza sentirvi too much!!!
Per le meno ‘audaci’, vi consiglio un’alternativa sempre in linea con le proposte della fall winter 21/22: la pelle che personalmente amo molto.
A partire dal chiodo classico, fina alla gonna o al trench, in svariati colori e in qualunque momento della giornata.
E’ vero che è un materiale prevalentemente sportivo ma ormai tutto è diventato talmente fluido che un bel capo in pelle, abbinato nel modo giusto, può essere un’alternativa grintosa ad un look più lezioso. Perciò pelle e jeans (un classico), pelle e lana ma anche con paillettes, chiffon, velluto, tulle e ciò che il vostro estro vi suggerisce!
Se la pelle ancora non ha un posto nel vostro armadio, provate ad iniziare con un capo spalla, più tradizionale e sfruttabile e, ribadisco, abbinatela anche in maniera fantasiosa!
Uno style tip da non sottovalutare: la pelle rientra fra quei materiali rigidi e lucidi che, immancabilmente, tendono a regalare volume, perciò ponete sempre particolare attenzione al capo che indossate, se preferite che visivamente la vostra silhouette appaia più asciutta.
Buone Feste a tutti!